Social

social media sono servizi che offrono la possibilità di condividere su Internet contenuti testuali, immagini, audio e video.

Linkedin

LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito, impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro.

I membri della CPS di Napoli sono lieti di annunciare ufficialmente la creazione del Podcast della Consulta. Periodicamente pubblicheremo puntate con numerosi ospiti, al fine di sensibilizzare e informare gli studenti delle scuole superiori.Per il primo episodio, in occasione del 15 marzo (la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, contro i Disturbi dell'alimentazione) abbiamo avuto l'occasione di parlare con Alessia e Roberta, le due amministratrici della pagina

@bussolalilla.

Con loro abbiamo trattato la tematica dei Disturbi Alimentari, analizzando alcuni segnali d'allerta e cercando di capire in che modo si può uscire da queste complicate e delicatissime situazioni.

Ricordatevi di seguire la pagina della CPS su Instagram: Clicca qui

Instagram

Instagram è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet.

Almeno questo è come è descritto su Google. In realtà ad oggi Instagram è il più potente social per il branding e il personal branding, ci consente non solo di scattare foto e applicare filtri ma di fare informazione. Questo lo hanno capito tutti, aziende, persone e perfino altri social stessi.
Nel mio piccolo mi racconto, lo uso come social personale e quindi è un modo in più per conoscermi sotto la sfera privata, senza mai dimenticare ovviamente che non è uno spazio privato, bensì una cartolina al mondo intero.